top of page
Immagine del redattoreEmanuela Persegani Long Diamond

Capelli setosi, lunghi e morbidi, segui i consigli di Long Diamond parrucchieri Cremona

Avere bei capelli e ottenere lo stile che desideriamo significa essere riuscite a trovare la formula giusta per l’immagine che ci rappresenta al meglio, che è parte integrante della nostra personalità ed esprime chi siamo e funziona perfettamente in base alle esigenze quotidiane che abbiamo.



Spesso capita di rispondere a delle domande sulla colorazione, se per esempio un colore può rovinare le lunghezze.


Il primo consiglio che vogliamo darvi è che è fondamentale farsi fare una buona consulenza prima di procedere a qualunque tipo di servizio, e poi utilizzare prodotti di alta qualità (e affidarsi sempre a mani esperte e personale qualificato), sia nella fase della colorazione che in quella del mantenimento a casa.


Nel caso di capelli sfruttati e sensibilizzati spesso si teme il servizio tecnico e la decolorazione: prima di colorare un capello sfruttato è importante prendersi cura del suo stato di salute.

Sappiate che colorare un capello sfruttato non renderebbe mai come un capello sano. Infatti dopo un’approfondita analisi si stabilisce quale percorso sia meglio intraprendere, cioè si deve prima considerare lo stato attuale del capello e provvedere a rimpolparlo, ricostruirlo e restituire allo stelo quella morbidezza ed elasticità che è venuta meno.


Al giorno d’oggi ci sono tanti prodotti molto avanzati e di altissima gamma che aiutano a ripristinare la fibra capillare.

Ad esempio noi in salone utilizziamo quelli che contengono dei principi attivi specifici, e si utilizzano prima di un servizio tecnico perché è opportuno andare a lavorare su un capello che sia stato riequilibrato, ed è solido e di nuovo integro e corposo.

Esistono anche dei trattamenti molto più nutrienti e cremosi proprio più indicati per chi ha capelli particolarmente sottili e delicati, adatti a idratare e ricostruire la fibra capillare.


I capelli sono costituiti principalmente da cheratina, che per varie cause, esterne o interne al nostro organismo può venir meno.

Quando un capello perde la sua naturale idratazione, appare secco e sfibrato; le punte e tutta la lunghezza soffre di questa disidratazione che le fa diventare fragili, che si spezzano con facilità, sono duri e poco elastici e infine proprio perché sono diventati spenti e opachi non riescono a riflettere la luce, ecco perché la luminosità del colore sparisce, il tono è spento e piatto.


Utilizzare sieri specifici e maschere riparatrici, che contengono ceramidi, sono molto utili a rafforzare il cosiddetto ‘cemento intercellulare’; inoltre una altro consiglio sempre utile è quello di utilizzare ottimi prodotti per lo styling, che contemporaneamente vanno a proteggere lo stelo dal calore e lo nutrono.


Se avete domande o curiosità, o volete verificare lo stato di benessere delle vostre lunghezze passate direttamente in salone da noi, ci conosceremo di persona e saremo felici di accogliervi in salone, a presto!


Emanuela e lo staff di Long Diamond




7 visualizzazioni0 commenti

Kommentare


bottom of page